Racof pone una particolare attenzione alla qualità delle materie prime e le seleziona seguendo i criteri dettati dalla consolidata esperienza degli addetti e secondo le norme legislative attualmente in vigore, a tutela della salubrità del prodotto. Le materie prime utilizzate sono di origine Avicola, Suina, Bovina, Ovina, Cunicola, Ittica, etc.

carne-bovina-racof

PRODOTTI BOVINI

I prodotti bovini che arrivano in filiera provengono dai migliori allevamenti, dove gli animali vengono curati nel migliore dei modi e allevati per fornire prodotti carnei di elevata qualità. Una volta arrivati nello stabilimento, vengono comunque sottoposti ad accurati controlli, in modo da assicurare notevoli caratteristiche organolettiche e nutrizionali, e importanti requisiti di sicurezza.

PRODOTTI OVINI

I prodotti ovini possono essere preparati con la migliore carne di pecora, ma possono comprendere anche quella di agnello da latte (abbacchio), montone e agnellone. Diversa dalle altre tipologie di carne, quella ovina ha un sapore particolare, una consistenza unica e valori nutrizionali da non sottovalutare, rivelandosi sempre un’ottima scelta su tutti i fronti.

carne-ovina-racof
carne-suina-racof

PRODOTTI SUINI

I prodotti suini che usiamo per la preparazione dei nostri prodotti carnei provengono non solo dai migliori allevamenti, ma anche dai migliori tagli. In questo modo, possiamo garantire notevoli caratteristiche organolettiche e nutrizionali, un sapore coinvolgente e una consistenza impeccabile. Durante ogni fase di lavorazione, la carne viene sottoposta a numerosi controlli, capaci di assicurare una qualità superiore.

PRODOTTI CUNICOLI

I prodotti cunicoli, sostanzialmente di coniglio, fanno parte delle carni bianche insieme al pollame, e risultano facilmente digeribili. Anche in questo caso, si tratta di una materia prima a basso contenuto di grassi, ma comunque ricca di acidi grassi polinsaturi (come l’acido linoleico e quello linolenico) e di altri importanti nutrienti. I nostri prodotti cunicoli assicurano elevata qualità e caratteristiche organolettiche uniche.

carne-cunicola-racof
roe-deer-3082676_1920

SELVAGGINA

Con il termine “selvaggina” o “cacciagione”, si intende ogni genere di fauna selvatica, cacciata per via delle sue carni saporite. Si tratta di animali commestibili, sia volatili che terrestri, molto apprezzati nel mondo e anche in settori come quello del petfood. Anche queste carni vengono controllate e lavorate con estrema attenzione, garantendo il massimo della salubrità e della sicurezza del prodotto alimentare.

PRODOTTI ITTICI

Nella nostra filiera arrivano anche prodotti ittici di prima qualità, che usiamo per proporre dei prodotti finiti di qualità, sicuri, nutrienti e capaci di soddisfare diversi tipi di esigenze. Tante differenti proprietà organolettiche contraddistinguono questa categoria di alimenti e nello stabilimento di Racof cerchiamo di fare del nostro meglio per esaltarne ogni sfaccettatura.

carne-ittica-racof
carne-avicola-racof

PRODOTTI AVICOLI

I prodotti carnei proposti da Racof possono essere inoltre di origine avicola (pollo, tacchino, anatra, oca, faraona) e, anche in questo caso, ci impegniamo per assicurare eccellenza sotto ogni punto di vista. Questa tipologia di prodotti è nota per il suo elevato apporto proteico e per il suo ridotto contenuto di grassi rispetto agli altri prodotti carnei, è molto apprezzata e capace di fornire un ottimo nutrimento.